· 

4 Technique: Binda idraulica ARB

In un qualsiasi viaggio in fuoristrada, è risaputo che, per quanto possa essere organizzato, le cose non vanno sempre come previsto. Ecco quindi che un buon equipaggiamento è essenziale! La Binda idraulica di ARB è sicuramente tra gli accessori indispensabili.

In un qualsiasi viaggio in fuoristrada, è risaputo che, per quanto possa essere organizzato, le cose non vanno sempre come previsto; anche una banale gomma bucata o una passaggio in una buca più profonda del previsto possono trasformarsi in perdite di tempo e tanta fatica per il recupero del veicolo.

 

Ecco quindi che, nell’equipaggiamento essenziale, non devi sottovalutare la presenza della binda e, ancor meglio, della binda idraulica che, con poche e semplici manovre, aiuta a uscire dalle situazioni descritte prima salvaguardando la tua schiena!

4 technique binda idraulica arb

Non c’è dubbio che la binda è un attrezzo pratico: puoi usarla per spostare il tuo veicolo fuori da situazioni imbarazzanti o sollevarlo per cambiare le gomme o anche usarla come stallonatore quando devi riparare un pneumatico. Ma, come tutti sappiamo, la binda può essere pericolosa: è molto instabile e ci sono innumerevoli video di utenti feriti dal manico o che si incastrano le mani tra la maniglia e il corpo della binda...

 

Tenendo presente questo problema, il team di ingegneri di ARB era determinato a trovare una soluzione migliore in fatto di sicurezza. L’obiettivo era quello di progettare un martinetto meccanico più sicuro e semplice che fosse però più leggero e compatto.

 

ARB ha reinventato la binda, facendola diventare meccanica e utilizzando design, ingegneria e materiali all’avanguardia.

 

- Regolazione dell’altezza a sgancio rapido per adattarsi a diversi veicoli e condizioni.

- Un ampio piedino girevole che fornisce una base stabile e l’orientamento più idoneo per l’utilizzo su terreni sconnessi.

- Una maniglia dal design ergonomico che può essere utilizzata in spazi ristretti.

- Protezione da sovraccarico per non superare il limite di carico di lavoro.

- Abbassamento rapido e sicuro in caso di spostamento laterale involontario.

- Blocco di sicurezza sulla leva di abbassamento.

 

Il corpo in alluminio estruso di ARB Jack ha una forma unica per una maggiore robustezza e una finitura anodizzata per un’eccellente resistenza alla corrosione.

 

Il tuo nuovo alleato nelle operazioni di recupero si chiama Jack!

Specifiche tecniche:

Min.altezza sollevamento: 160 mm

Max altezza sollevamento: 710 - 1230 mm

Corsa: 540 - 550 mm

Range di sollevamento: 160 - 1230 mm

Portata massima: 2.000 Kg

Altezza da compressa: 890 mm

Altezza da estesa: 1432 mm

Peso: 10,5 Kg

Sollevamento per “click “: 13 mm

Punti di ancoraggio: 9

Materiale: 6061 T6 Alluminio

Protezione alla corrosione: anodizzato

4 technique binda idraulica arb

Contatti:

Via Germania, 19-21 - 41122 Modena

Tel. 059/451661

Fax 059/45165

Mail: info@4technique.it

Web: www.4technique.it