· 

Grande entusiasmo per il Rallye Breslau 2022

Il Rallye Breslau Poland è il più antico rally amatoriale di fuoristrada in Europa, combina le categorie "Cross-Country" ed "Extreme" e insieme alla categoria "Discovery" costituisce un evento motoristici unico nel suo genere. L'edizione 2022 si svolgerà dal 27 giugno al 1 luglio.

Photography and story by Paolo Baraldi

breslau poland 2022

Dopo il grande inizio della stagione 2022 di RBI Sport  con la fantastica seconda edizione del Fenix Rally, tutti gli occhi sono ora puntati sul prossimo Rallye Breslau in Polonia.

 

"I preparativi per il rally sono in pieno svolgimento nonostante la situazione attuale", ha detto Alexander Kovatchev e ha continuato: "Comprendiamo che in alcune persone saranno preoccupate, ma stiamo ottenendo rassicurazioni dalle autorità locali, con le quali abbiamo una partnership decennale, che il rally avrà luogo. Questa non è la prima sfida nei quasi 30 anni di storia della Breslau. Ogni anno abbiamo dovuto affrontare diverse sfide, ma anche nei momenti più difficili il rally ha avuto luogo”.

Il percorso del Rallye Breslau 2022, “i partecipanti affronteranno l'incredibile tappa marathon conosciuta come The Hannibal stage”

Il rally avrà un nuovo percorso con partenza nella parte meridionale della Polonia. Il team di RBI Sport sta lavorando su una combinazione di diverse opzioni per il tracciato del rally. Non appena tutti gli accordi con i proprietari terrieri saranno finalizzati, RBI Sport rivelerà il luogo esatto di partenza. Dopo tutti questi anni questo è un cambiamento positivo e atteso. Il traguardo sarà ancora una volta a Drawsko Pomorskie. Il poligono militare è una tradizione ed è parte integrante dello spirito Breslau.

 

Il famoso stafe notturno porterà tutti nell'ignoto poiché l'oscurità nasconde tutto l'ambiente circostante e il road book è l'unica cosa a guidare i conducenti nella natura selvaggia.

 

Quest'anno i partecipanti affronteranno l'incredibile tappa della marathon conosciuta come The Hannibal stage.

breslau poland 2022

I teams possono aspettarsi 1500 km di percorso per i Cross Country e 1300 km di tracciato per la Categoria Extreme.

Rallye Breslau 2022: 2 Categorie e 5 Classi

Il Rallye Breslau Poland è il più antico rally amatoriale di fuoristrada in Europa, combina le categorie "Cross-Country" ed "Extreme" e insieme alla categoria "Discovery" costituisce un evento unico nel suo genere. Il Rallye Breslau è aperto a 5 classi di veicoli, moto – ATV – SSV – auto – camion e 2 categorie: Cross Country ed Extreme.

 

- Cross country: velocità – navigazione – resistenza

- Extreme: trophy – verricello – fango – acqua – polvere

- Discovery: avventura – senza lo stres del cronometro

breslau poland 2022

Rallye Breslau 2022, le iscrizioni chiudono il 31 maggio 2022

A circa 3 mesi dalla gara ci sono oltre 260 equipaggi iscritti. Conoscendo la tendenza che il 35% dei partecipanti si registra all'ultimo momento, RBI Sport potrebbe essere costretta a limitare il numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni online chiuderanno martedì 31.05.2022. Quindi, tutti coloro che sono pronti e vogliono partecipare al Rally Breslau dovranno farlo entro questa data.

 

Maggiori informazioni: www.rallye-breslau.com

breslau poland 2022