· 

Distanziali XT Automotive

I distanziali XT AUTOMOTIVE sono realizzati mediante tornitura dal pieno (molto più robusti di quelli stampati), con macchinari CNC di ultima generazione.

I distanziali sono una soluzione rapida e reversibile per aumentare la carreggiata del fuoristrada. Anche se è diventato un prodotto di largo consumo, perchè non prevede particolari difficoltà nella sua installazione, il distanziale deve essere di ottima qualità. Per questo motivo i distanziali XT AUTOMOTIVE sono prodotti nella migliore lega d'alluminio disponibile sul mercato.

 

I distanziali XT AUTOMOTIVE sono realizzati mediante tornitura dal pieno, quindi risultano molto più robusti di quelli stampati, con macchinari CNC di ultima generazione.

 

Questo processo permette di ricavare dei dischi con diversi spessori 30mm e 38mm con una precisione al centesimo di millimetro. Inoltre tutti i pezzi subiscono un trattamento termico di indurimento e di anodizzazione per evitare la corrosione, sono forniti di colonnette e dadi in acciaio 10.9 ad alta resistenza.

 

Una caratteristica fondamentale dei distanziali XT AUTOMOTIVE è quella di permettere una perfetta condizione di appoggio sul piano del mozzo in maniera da evitare oscillazioni e vibrazioni. 

 

La gamma XT AUTOMOTIVE equipaggia oltre 30 modelli diversi. Realizzati in lega d'alluminio di altissima qualità disponibili in tre misure: 30mm, 38mm e 50mm. 

 

VAI AL LINK DIRETTO: bit.ly/distanziali-xt-automotive 

traction 4x4 distanziali

Ecco alcuni passaggi per l'installazione dei distanziali.

 

1) Alzate da terra la ruota e mettete l'auto in sicurezza in modo che sia stabile e che si possa lavorare agevolmente. 

 

2) Prestate attenzione alla pulizia della base di appoggio sul mozzo, rimuovete sporco e ruggine ( senza esagerare ma con mestiere ) e preparate la superficie in modo da fare aderire perfettamente il distanziale. Pulire e sgrassare la superficie di contatto del distanziali con il mozzo.

 

3) Inserite il distanziale facendo combaciare i fori alle colonnette filettate del mozzo, verificate che l'inserimento non sia forzato e che il distanziale appoggi completamente alla superficie del mozzo. 

 

4) Utilizzate i dadi forniti con il distanziale per fissarlo al mozzo, per un corretto montaggio occorre prima serrare i dadi a mano, a croce, per permettere il perfetto centraggio del distanziale. Stringere con chiave a croce, sempre i dadi a croce tra di loro, gradatamente fino al massimo serraggio degli stessi. Assicuratevi che il bullone sia arrivato a fine corsa restando coperto dallo spessore del distanziale. E' consigliabile usare frenafiletti tra le colonnette originali e i dadi di fissaggio forniti con il distanziale. Controllare il serraggio dei dadi dopo 500 km, e poi dopo ulteriori 1000 km dall'installazione.

 

5) Rimontate la ruota assicurandola alle nuove colonnette filettate del distanziale, poi ripetete la procedura per le altre ruote.

Contatti:

catalogo on line: www.shop.traction4x4.it

Telefono: 0931-511514

E-mail: Info@traction4x4.it 

Sito Web: www.traction4x4.it