· 

Rainforest Challenge South Europe - Italia

 

Luis J.A. Wee, ideatore del Rainforest Challenge che nel 2016 compie 20 anni, ha conferito il mandato ufficiale all’associazione FLS, Freedom Live Style, di organizzare una delle tappe del circuito mondiale 2016 del RFC GLOBAL SERIES.

Il RFC GLOBAL SERIES – SOUTH EUROPE si svolgerà in Italia a maggio! 

Da alcuni anni sono cambiate alcune cose nel mondo del Rainforest Challenge; non esistono più le selezioni  sostituite dalle RFC Global Series. Le Global Series sono gli unici eventi ufficiali e riconosciuti da Luis J.A. Wee e si svolgono in numerosi paesi del mondo. Per l'anno 2016 sono previste ben 20 gare, compreso il Grand Final in Malesia, delle Global Series. 

 

Anche l'Italia avrà l'onore di essere parte delle RFC Global Series con l'unico evento ufficiale sul nostro suolo nazionale che si chiama RFC GLOBAL SERIES – SOUTH EUROPE.

 

L'evento è organizzato dall'associazione FLS, Freedom Live Style, e si svolgerà dal 27 al 29 maggio 2016 in Friuli Venezia Giulia.

 

Per informazioni inviare una mail a: info@flsoffroad.it mentre per aggiornamenti e novità è possibile visitare il sito web www.flsoffroad.it o la pagina Facebook ufficiale FLS Off Road Events & RFC South Europe

 

PROGRAMMA

26 maggio arrivo dei Media e dei Partecipanti, Conferenza Stampa e briefing per Media e Staff.

27 maggio Briefing dell'Evento, Cerimonia di apertura e prologo in notturna.

28 maggio Briefing e intera giornata di gara visibile agli spettatori

29 maggio riprende la gara ed al termine  cerimonia di chiusura.

 

TIPOLOGIA PERCORSO

Troverete del terreno argilloso del sottobosco, lunghi canaloni da affrontare, salite e discese che richiedono abilità e perfetta padronanza del mezzo. Non mancheranno tratti guidati per brevi pause dei navigatori, ma presenti anche profondi guadi che metteranno alla prova l'affidabilità dei mezzi, passaggi tra le rocce e naturalmente le famose fangaie da vero RFC. Tutto ciò già preparato dall'organizzazione del FLS per scoprire chi avrà da incoronare come miglior equipaggio della prima edizione del “Rainforest Challenge South Europe 2016”

 

Scarica il REGOLAMENTO QUI 

Chi sarà l'uomo da battere a questa 1^ Edizione del RainForest Global Series South Europe che si disputerà in Friuli Venezia Giulia?

Sarà il TEAM OMEGA con Alessio Marchiori ed il suo storico e grintoso TJ 4.0, vincitore delle Selezioni RFC del 2009 e 2011 categoria preparati, navigato questa volta dall'esperto Moreno Segat vincitore tra l'altro in coppia con Mazzega Roberto all'Istra Challenge 2011? Oppure Manuel Re (TEAM OMEGA) con il suo ruggente Patrol GR campione 2015 delle Selezioni RFC? A contrastare questi domini si affaccia un altrettanto combattivo Team proveniente da Roma, il TEAM SRM con ben 2 equipaggi ben forniti: un preparatissimo Wrangler V8 firmato dal preparatore Sergio Moccia ed il Toyota BJ 4.2TD superpreparato di Andrea Giaccaglia, macchina peraltro molto amata dagli offroader della zona del Collio friulano. Non c'è da dare nulla per scontato quest'anno al RFC Global Series, perchè sarà presente anche il friulano TEAM 4x4MAFIA, proveniente dalle esperienze del Croatia Trophy e dell'XTC con Massimiliano Faggiani a bordo dello scattante Suzuki verde, che freme all'idea di tornare a giocare fra i big e che grazie alla sua leggerezza e semplicità nel disimpegno saprà dare filo da torcere a tutti. Atteso per ora l'impegnatissimo TEAM OFFROADTERROR dal Belgio, con i mitici Axel Burmann e Tom Olieslagers , un equipaggio da anni sulla "cresta dell'onda", attivissimo partecipante delle mitiche gare mondiali tra cui il King of The Hammer e presente alle tappe King europee, che a bordo del suo potente Ultra4 ha già testato nel trascorso il territorio friulano e nonostante gli impegni ha espresso il vivo desiderio di tornare.

Ricordiamo che la manifestazione partirà in grande stile malesiano da Villesse (GO) presso il Tiare Shopping per inoltrarsi poi negli inediti territori di Corno di Rosazzo e Collio con passaggi di vario tipo e terreno per un unplain di offroad tra bosco, roccia, fangaie e guadi.