· 

Balkan Discovery

RBI Association ha annunciato una grande novità per l'edizione 2018 del Balkan Offroad Rallye: la Balkan Discovery. Un raid avventura per seguire la gara sugli stessi tracciati e scoprire le bellezze del paesaggio della Bulgaria.

Un raid-adventure per auto fuoristrada standard.

 

RBI è orgogliosa di annunciare la nuova categoria "Balkan Discovery", una sfida in fuoristrada che ti permette di seguire il Balkan Offroad Rally (15-22 settembre) lungo i percorsi del rally e sulle orme dei suoi piloti ma senza lo stress del cronometro e con un concept adatto anche ai conducenti meno esperti e senza bisogno di un 4x4 da gara. Basta un fuoristrada standard o con una preparazione minima.

 

Scopri il Balkan Offroad Rally, le tappe più belle del rally attraversando i paesaggio più belli della Bulgaria con la possibilità di usufruire degli eccellenti hotel a 4-5 stelle (*) o, per gli amanti del plainair, campeggiare nei bivacchi. Il tutto contornato dalla proverbiale ospitalità bulgara amichevole e aperta.

 

Una vacanza unica insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici.

 

Quando non gareggi, hai tempo per goderti il fantastico paesaggio dei passi di montagna, delle foreste, dei vigneti e della costa sul Mar Nero e puoi anche esplorare i villaggi e le città vicino alle piste del rally. Esplorerai e guiderai i tracciati del rally originali seguendo il roadbook o le tracce GPS.

 

Farai parte della grande famiglia di rally e vivrai la vita da rally con briefing, bivacchi e catering.

 

Ti servirà solo 4x4 standard, equipaggiato con pneumatici offroad (consigliamo A/T o M/T), delle buone sospensioni di serie o modificate, un equipaggiamento di base per il recupero come funi e cinghie di traino, un rally-computer o un'app per ilcellulare da utilizzare con il roadbook - e sarai pronto per iniziare!

 

Infine potrai utilizzare tutti gli alti standard di RBI: un'organizzazione esperta,  Marshalls professionali, un servizio medico ed elicottero di salvataggio, servizio di recupero, gommista e la sicurezza di non perdersi grazie al Safety Tracking System.

 

La categoria Balkan Discovery è aperta per ATV, SSV e auto. A tutti, prima della partenza verrà fornita una formazione teorica di navigazione a roadbook con consigli pratici per la guida sul terreno locale.

 

Segui un rally e scopri la Bulgaria come mai prima d'ora!

 

Balkan Offroad Discovery

Data: 15-22 settembre 2018

www.balkanoffroad.net/balkan-discovery

 

CAMPI

 

Il primo campo sarà situato a Borovets - nota stazione sciistica situata nelle montagne di Rila (altitudine di 1350 metri) a soli 70 km dalla capitale Sofia. La location è circondata da foreste di pini centenari, prati alpini, profonde valli e fiumi. Borovets si trova in prossimità degli imponenti sette laghi delle montagne Rila costellati da piccoli villaggi pittoreschi.

 

Il camp 2 sarà allestito proprio accanto all’elegante complesso enoturistico-spa di Starosel. Il villaggio di Starosel si trova sulle pendici meridionali della foresta centrale ("Sredna Gora"). L'altitudine media dell'area è di 300 metri. Il terreno della regione è formato dalle morbide pendici della foresta centrale, che gradualmente si trasforma, a sud, nell'Alta Valle.

 

Per il terzo campo, il rally si fermerà a Duni presso il Royal Resort vicino alla città di Burgas sulla meravigliosa costa del Mar Nero.

 

L'ultimo campo, come da tradizione, si troverà sulla spiaggia della ridente costa del Mar Nero vicino al villaggio di Shkoprilovtsi a 35 km a sud della città di Varna. Shkoprilovtsi si trova sull'antica strada romana Via Pontica che collegava Costantinopoli e l'Europa continentale. La striscia di spiaggia, profonda 100 metri e lunga 13 chilometri che attira turisti e appassionati di sport acquatici da tutta Europa, è il posto ideale per finire la gara riportando alla memoria dei piloti le emozionanti corse della Dakar d’altri tempi sul Lac Rose. 

 

Per informazioni: sito web ufficiale

(*) = Con pacchetto hotel opzionale

 

Scopri di più sul Balkan Offroad Rallye