· 

Ford Performance svela il Bronco 4600 Ultra4 Stock Class

Sul podio della King of the Hammers, Ford Performance ha presentato il nuovo Bronco 4600 Stock Class realizzato appositamente per partecipare alle gare di Ultra4 Racing nella categoria veicoli di serie. Per portare in gara le 3 vetture realizzate, Ford si affiderà a piloti di tutto rispetto: Vaughn Gittin Jr, Loren Healy, Jason Scherer, Bailey Cole, Brad Lovell e Roger Lovell.

ford bronco 4600 stock class

Il podio situato al centro di Hammertown è stato protagonista della presentazione da parte di Ford Performance del nuovo veicolo da gara su base Bronco da poco lanciato sul mercato statunitense.

 

Il Bronco 4600 Stock Class, molto simile al modello stradale, è stato progettato per correre nella classe veicoli di serie di Ultra4 Racing dove debutterà entro la fine dell'anno.

 

Per allora Ford Performance avrà pronta una squadra di veterani chiamati a pilotare le tre vetture in gara, con nomi come Vaughn Gittin Jr, Loren Healy, Jason Scherer, Bailey Cole, Brad Lovell e Roger Lovell.

 

I test del Bronco 4600 Stock Class inizieranno già alla fine di questo mese e faranno anche da banco di prova per "una lista crescente" di accessori e parti Ford Performance.

Il Bronco 4600 Stock Class monta motore e cambio di serie

Il Bronco 4600 Stock Class si basa sulla versione di serie a due porte equipaggiata con il pacchetto Sasquatch ed utilizza lo stesso motore V6 biturbo EcoBoost da 2,7 litri ed il cambio automatico a 10 velocità. Gli upgrade per affrontare le difficili condizioni di gara includono sospensioni ad alte prestazioni con ammortizzatori Fox, freni Wilwood, pneumatici BF Goodrich T/A KM3 da 35 pollici e cerchi Method Race con beadlock.

ford bronco 4600 stock class

Componenti specifici "heavy duty" per il Bronco 4600 Stock Class

La lista dei componenti specifici "heavy duty" include mozzi anteriori con riduttori 74 Weld, cremagliera idraulica Howe e bracci di controllo Triton Engineering. Il differenziale anteriore autobloccante è un Dana AdvanTEK con semiassi personalizzati RCV. Sul retro, i collegamenti posteriori di Triton Engineering supportano un ponte Dynatrac ProRock XD60 con un Air Locker ARB a 35 spline e semiassi e mozzi Spidertrax Spider 9”..

 

In aggiunta ci sono luci fuoristrada a LED per meglio illuminare la strada, mentre la sicurezza dell’abitacolo è affidata ad un roll-bar personalizzato. Il Bronco 4600 Stock Class sfoggia anche i sedili da gara monoguscio Recaro certificati FIA.

ford bronco 4600 stock class
ford bronco 4600 stock class
ford bronco 4600 stock class