· 

Jeep, i dipendenti scoprono l'offroad

Un mercoledì 25 aprile tutto americano e nel nome di Jeep. FCA US ha organizzato a Toledo una giornata per far scoprire ai suoi dipendenti il fuoristrada e per fargli scoprire cosa possono fare i Wrangler che costruiscono.

Quello che è successo ieri a Toledo, negli Stati Uniti, ci è piaciuto molto!

 

L'FCA US Toledo Assembly Complex è dove nascono i Wrangler ed ai dirigenti americani di FCA è parso naturale che nel "cortile" dello stabilimento venisse creata un'area offroad per regalare ai propri dipendenti un'avventura unica e la possibilità di toccare con mano le potenzialità della Jeep Wrangler.

 

La pista di fuoristrada dell'FCA US Toledo Assembly Complex è stata progettata e creata come parte integrante del programma di formazione per dipendenti.  Con 340 ore lavorative, 11 giorni, sono stati costruiti tre percorsi (Street, Trail Rated, Rubicon). I  dipendenti, molti dei quali non avevano mai guidato un Wrangler, hanno avuto l'opportunità di provare ciò che costruiscono all'interno della linea di assemblaggio.

 

La formazione è iniziata con i dipendenti al fianco di un pilota professionista per poi passare al volante per condurre le Jeep sui var trail .

 

"Volevamo che ogni dipendente sapesse di essere parte della storia di Jeep", ha dichiarato Adam Hillock, responsabile delle risorse umane di Toledo. "Adesso sanno che fanno parte di quella leggenda".

L'esperienza in fuoristrada è stata un segmento molto importante del programma di formazione per i dipendenti noto come "Toledo Way", che è nato mentre si lavorava per riorganizzare la fabbrica per costruire la nuova Jeep Wrangler 2018. Durante il periodo di inattività, i dipendenti hanno anche partecipato ad un programma di formazione più completo presso l'Università di Toledo.