BOOM! It's KOH 2019

Ogni anno in California, la prima settimana di febbraio è dedicata alla King of the Hammers: la più dura gara di fuoristrada al mondo. Quest'anno il montepremi è di quelli da capogiro: 100.000 dollari.

Foto Paolo Baraldi

Dave Cole
Dave Cole

La Hammerking Productions, Inc. è lieta di annunciare che la Nitto King of The Hammers powered by Optima Batteries, ha triplicato il montepremi per la KOH 2019 portandolo a 100.000 dollari. La classe Unlimited, nota come ULTRA4, correrà venerdì 8 febbraio 2019 ed Il vincitore riceverà 75.000$, il secondo 15.000$ ed il terzo 10.000$. Ulteriore 3,750 dollari verranno dati al più veloce a percorrere il famigerato trails noti come “Idle Issues".

 

"Ogni anno il sostegno e l'eccitazione dei nostri partner per la King of the Hammers continua a crescere", ha dichiarato il fondatore della gara Dave Cole. "Questo aumento della borsa premi è stato possibile grazie a Monster Energy che sempre più crede in ULTRA4 e dal loro grande impegno in questo sport. In poco più di un decennio siamo passati da 12 ragazzi che gareggiavano per divertirsi, a più di 100 piloti d'élite che gareggiano per la corona che ora sarà accompagnata da 100.000 dollari di montepremi. Questo tipo di crescita è possibile solo attraverso il supporto e l'impegno di partner come Monster Energy ". A causa del terreno "brutale", molti piloti considerano l'arrivo al finish come una vittoria. Nei 12 anni di storia della gara, solo sei piloti sono saliti sul podio per essere incoronati King. Quattro piloti hanno vinto due volte e solo un pilota, Shannon Campbell, ha vinto la gara tre volte. Con questo aumento del montepremi, il 2019 potrebbe essere la prima volta che un nuovo Re viene incoronato dopo Randy Slawson nel 2013".

 

Il prossimo anno sarà l'edizione n° 13 della King of the Hammers. Come al solito l'evento si svolgerà nella Johnson Valley a febbraio con l'apertura di Hammertown l'1 febbraio. La settimana sarà, come al solito ricca di eventi con 50.000 spettatori che dovrebbero arrivare nel Lake Bed.

 

Per ulteriori informazioni, visitate www.ultra4racing.com.

 

Come vivere e seguire la KOH 2019

King of the Hammerts 2018